ARREDAMENTO > PORTE

Sono definite porte tutto vetro le nuove porte in vetro temperato che, senza la necessità di un telaio in altro materiale, vengono installate attraverso l'uso di accessori in metallo, come cerniere o pinze, agganciati direttamente al vetro. Il risultato è una porta in vetro libera da telai, con elevata trasparenza e linee molto pulite. La nostra azienda produce porte con varie tipologie di vetro, dal trasparente al satinato, al colorato con la possibilità di decorazione in sabbiatura e applicazione di elementi come piastrelle in vetrofusione. Il tutto ovviamente realizzato in vetro di sicurezza temperato o stratificato. Gli accessori metallici a disposizione permettono la scelta tra varie tipologie di apertura, design, e finitura.

Porte tutto vetro a battente

La porta a battente è il più diffuso tipo di porta, è composta da una o più ante girevoli incernierate su di un lato verticale; ed in posizione di chiusura l'anta si appoggia ad uno stipite definito "battuta". La porta a battente ha una sola direzione di apertura, questo tipo di chiusura è il più indicato nei casi in cui necessitiamo un miglior isolamento sia termico che acustico. Le nostre porte in tutto vetro a battente sono costituite da una anta in vetro temperato 8 o 10mm e da uno stipite di battuta che può essere realizzato in alluminio o in legno. Possiamo, in collaborazione con il vostro artigiano di fiducia, realizzare stipiti coordinati con le altre porte dell'abitazione ed utilizzare lo stesso tipo di maniglia.

Porte tutto vetro a bilico

La porta a bilico è formata da una anta girevole con apertura in entrambe le direzioni,e con pivot nei due lati orizzontali. Di solito si usano porte a bilico nelle aperture più grandi perché il sistema a pivot ha una migliore portata, permettendo se necessario di restringere il passaggio.

Porte tutto vetro a vento

La porta a vento è composta da una o più ante girevoli incernierate su di un lato verticale. La porta a vento non ha battuta sullo stipite e permette una apertura in entrambe le direzioni. Le nostre porte tutto vetro a vento sono composte ante in vetro di sicurezza temperato e cerniere a scatto (anche automatiche) con blocco in apertura e in chiusura.

Porte tutto vetro scorrevoli

La porta scorrevole è formata una o più ante che, agganciate ad un binario tramite carrelli posti nel lato superiore, scorrono lungo la parete. Realizziamo porte tutto vetro scorrevoli (anche automatiche) sia fronte muro che a scomparsa; con binario a vista in acciaio, nascosto da copertine o incassato a soffitto.